Entra nella Scuola Gli Orsi!

Frequentando i nostri corsi ti sei appassionato di alpinismo o arrampicata? Ti piacerebbe insegnare e far conoscere queste passioni ad altri?

Se sei socio CAI, pratichi alpinismo o arrampicata da almeno due anni e hai buone capacità di relazionarti, sei la persona che stiamo cercando!

La Scuola Gli Orsi, come tutte le scuole CAI, organizza diversi corsi per i soci CAI durante tutto l\'anno, ma solo grazie al lavoro e alla passione di tanti Istruttori volontari; per questo, ogni anno, cerchiamo e formiamo nuovi istruttori da inserire nel nostro organico.

Il percorso per diventare Istruttore Sezionale dura circa un anno, durante il quale l'aspirante istruttore dovrà partecipare ai corsi organizzati dalla Scuola; inoltre dovrà partecipare ai corsi di formazione propedeutici della CISASA VFG (facenti parte del Progetto Formazione Titolati) e agli aggiornamenti che la Scuola organizza per il Corpo Istruttori.

Al termine dell'anno di affiancamento e di formazione, se la valutazione sarà positiva, l'aspirante diventerà a pieno titolo Istruttore Sezionale della Scuola e come tale potrà partecipare ai corsi organizzati dalla Scuola.

Ma questo è solo il primo capitolo dell'avventura, quelo che apre la porta alla partecipazione ai corsi per titolati di primo e secondo livello.

Ovviamente richiediamo un livello minimo di esperienza e competenza per la specialità in cui si vuole diventare istruttore; i requisiti tecnici e caratteriali che richiediamo per entrare nell\'organico della Scuola sono i seguenti:

• essere iscritto al CAI da almeno 2 anni (attenzione al bollino CAI aggiornato!)
  • avere svolto almeno um anni di attività personale (esclusi corsi)
  • avere senso di responsabilità e possedere attitudini alle relazioni umane
  • avere disponibilità ad operare per un buon periodo nella scuola
  • per l'alpinismo, aver effettuato salite da capocordata di IV/V grado su roccia e di difficoltà PD-AD su neve-ghiaccio
  • per l'arrampicata, aver effettuato salite da primo su monotiri con difficoltà di 5c

Per diventare Aspirante istruttore contatta la Direzione della Scuola.