L’avvicinamento sarà con mezzi propri, procederemo in auto lungo la S.S. 13 “Pontebbana” in direzione Udine. Dopo l’abitato di S.Caterina prenderemo la superstrada in direzione Nord, e la percorreremo fino al suo termine. Allo svincolo di Tavagnacco procederemo dritti, in direzione Cividale/Povoletto.
Prima dell’abitato di Salt, dopo la grande rotonda, terremo la destra (S.P.104) per scendere fino alla zona industriale di Remanzacco.
Dalla rotonda procederemo in direzione Selvis/Orzano/Premariacco (pausa caffè e secondo punto di ritrovo), fino all’abitato di Ipplis. Da lì già troveremo le indicazioni per il parcheggio del Bosco Romagno, che raggiungeremo in pochi minuti.
Giunti al parcheggio, inizieremo il nostro percorso che scorre con dolci saliscendi attraverso boschi di carpini, querce, conifere e larici. Il fondo è ampio e comodo. Percorreremo tutte le aree, seguendo il sentiero dei Picchi, dei Crocus e dei Pioppi. Termineremo il nostro giro lungo l’area giochi, che non presenta più alcun dislivello.
Rientrati alle auto ci dirigeremo presso la trattoria AL POSTO GIUSTO poco distante (5 minuti di auto) per il consueto pranzo di fine stagione. Durante il pranzo verranno consegnate le Aquile d’Oro per chi compie 25 anni di Sodalizio e si potrà portare a casa la nuovissima maglietta della Sezione (a fronte di una erogazione liberale consigliata di €15.00)









